Prima di proseguire LEGGI BENE QUI

Sei stato reindirizzato automaticamente a questo link che ti servirà durante tutto il processo per caricare i vari documenti. 

Ti abbiamo inviato questo link anche per email, in modo da poterlo riaprire in altri momenti. Se non trovi la mail di benvenuto di Aurora cercala tra promozioni o spam.

Infine ti consiglio di salvare questo link nel tuo broswer.

 

Guarda il video  per conoscere cosa fare dopo aver prenotato la tua analisi dei rischi

 

 

1 – RACCOLTA DOCUMENTI E INTERVISTA

Documenti identita'
STEP 1
CARICAMENTO DOCUMENTI IDENTITA’ E FIRME
  • Carica carta d’identità e tessera sanitaria tua e del tuo partner cliccando sul tasto sopra;
  • Aurora ti manderà una email con la privacy e l’incarico esplorativo  da firmare tramite il codice segreto che riceverai via sms.
DOCUMENTI REDDITUALI
STEP 2
CARICAMENTO DOCUMENTI

Documenti che ti verranno chiesti:

  • Estratto conto contributivo tuo e del partner originale scaricato dal sito Inps o dalla tua cassa previdenziale (Se hai svolto più lavori meglio l’estratto contributivo unificato, in modo da avere tutti i contributi)
  • Modello unico o 730 tuo e del partner
spese e debiti
STEP 3
INSERIMENTO SPESE E DEBITI

Leggi il pdf cliccando sotto per conoscere le informazioni che ti vengono richiesti in questa 2° fase.

Dopo aver reperito le informazioni necessarie premi sul taso spese e debiti per essere reindirizzato sul link di caricamento

Invio polizze

STEP 4
INVIO POLIZZE

Questa ultima fase consiste nell’invio delle copie di tutte le polizze intestate a te, alla tua famiglia e alla tua ditta individuale all’indirizzo info@nextibroker.it

Se non riesci a reperirli contatta Aurora per farti assistere utilizzando i recapiti in fondo a questa pagina. ATTENZIONE, se la tua azienda ha stipulato delle polizze per te, richiedi una copia ed inoltrale insieme alle altre.

Prenota la tua intervista

STEP 5
INTERVISTA

Dopo aver completato gli step precedenti, fissa un appuntamento con il tuo consulente di riferimento per l’intervista.

Clicca su scegli il tuo consulente e prenota il tuo appuntamento, in video consulenza(preferibile) o di presenza.

Scegli il tuo consulente

Vanessa Raciti

Prenota

Francesco Netti

Prenota

Andrea Pace

Prenota

Dino Pastanella

A breve disponibile

Domenico Ventura

PRENOTA

 

2 – RICEZIONE DELLA TUA BOX E DISCUSSIONE DEL SUO CONTENTUTO

Dopo aver concluso la fase precedente, quella più noiosa ;-), riceverai direttamente a casa tua la tua Box contenente l’ANALISI DIE RISCHI, il TRADUTTORE DI POLIZZE e I SUSSIDI GRATUITI DELLA TUA CASSA.

Adesso prenditi tutto il tempo necessario per leggere e vedere i video che troverai nei documenti. Mi raccomando, fallo insieme al tuo partner.

Dopo averlo letto tutti i documenti prendi un appuntamento con il tuo consulente di riferimento, per discutere della tua analisi ed impostare la tua strategia di difesa.

Scegli il tuo consulente per discutere del contenuto della box che hai ricevuto

Vanessa Raciti

Prenota

Dino Pastanella

A breve disponibile

Francesco Netti

Prenota

Domenico Ventura

PRENOTA

Andrea Pace

Prenota

3 – RICEVI I PREVENTIVI

Adesso riceverai dal tuo assicuratore la raccomandazione personalizzata contenente le polizze che ti raccomanda in base ai rischi ed esigenze emersi durante il percorso di gestione dei rischi.

Le risposte alle tue domande

 

Risposte utili per lo Step 1

Cos'è l'incarico esplorativo?

E’ il documento tramite il quale ci conferisci mandato esplorativo per poter preventivare la tua strategia di difesa e richiedere eventuali copie di polizze al tuo attuali assicuratore, nel caso in cui tu non riuscissi a farlo in autonomia. 
Non sei obbligato a firmare questo documenti in questa fase.

Cos'è la privacy?

Questo documento ti informa sulle seguenti voci:
1. Finalità del trattamento, ovvero qual è lo scopo di utilizzo dei tuoi dati;
2. Chi sono i destinatari dei tuoi dati;
3. Chi è autorizzato o chi deve essere autorizzato al trattamento di queste informazioni;
4. I tuoi diritti
5. Potrai scegliere a chi dare il consenso del trattamento dei tuoi dati oltre che al tuo assicuratore.

Risposte utili per lo Step 2

Cose' l'estratto conto contributivo?

L’Estratto conto contributivo è il documento che elenca tutti i contributi accumulati da te all’interno del tuo ente previdenziale. Riepiloga i versamenti da lavoro, figurativi e da riscatto, suddivisi in base alla gestione alla quale il lavoratore risulta iscritto.

Dove trovo l'estratto conto contributivo?

All’interno del sito della tua cassa previdenziale utilizzando gli accessi personali.

Risposte utili per lo Step 3

Posso inserire le spese in maniera approssimativa?

La proiezione delle tue scoperture, ovvero l’ammontare di cui necessità per affrontare i rischi presenti nella mappa dei rischi, varia anche in base alle spese che mi indichi. Per questo motivo è molto importante essere il più precisi possibili.
Mi raccomando compila il tutto insieme al tuo partner, insieme riuscirete ad avere la situazione più chiara.

Come faccio a reperire le informazioni richieste per i debiti finanziari?

I debiti finanziari sono i tuoi mutui e prestiti. Basta reperire i documenti di tali operazioni anche tramite accesso al portale della finanziaria o banca.

Risposte utili per lo Step 4

Dove reperisco le mie polizze?

Dovresti averle cartacee o digitali, ricevute al momento della sottoscrizione a brevi mano o per email. 

Un altro strumento di reperimento è utilizzare l’accesso all’app o al sito della tua compagnia utilizzando le apposite credenziali.

Cosa devo inviarvi delle polizze?

Devi inviarci:

  • il documento di polizza da dove si evince le garanzie assicurate e i capitali/massimali. 
  • Il set informativo o condizioni di polizza. Se non trovi questo documento non è un problema, possiamo scaricarlo noi dal sito istituzionale della compagnia.
Perchè devo inviarvi le mie polizze?

E’ fondamentale perchè tramite le tue polizze provvederemo a tradurle ed a redigere un documento riassuntivo da dove potrai vedere se e come ti assicurano le tue polizze.

Inoltre i capitali/massimali assicurati verranno sottratti dalle scoperture emerse in fase di analisi.

Devo inviarvi anche polizze intestate al mio partner o a figli?

Si devi inviarci tutte le polizze utili a coprire i rischi della tua famiglia, anche se intestate a persone che non fanno parte del tuo nucleo ma che assicurano rischio del nucleo. Esempio: la polizza dell’auto intesta a tuo padre, all’infuori del tuo stato di famiglia, ma che utilizzi tu.

Hai bisogno di aiuto?

 

Contatta Aurora Distefano per assistenza nel reperimento dei documenti al  3312231094 o email aurora.disefano@nextibroker.it