Studio Protetto & Responsabilita’ civile professionale studio
Due coperture indispensabili per gli studi odontoiatrici
Due coperture indispensabili per gli studi odontoiatrici
Le proposte studiate per i vostri studi odontoiatrici prevedono
Reale Mutua
Generali
Amtrust
Precontrattuale Nexti
Hai difficolta nella compilazoni dei questionari? Contatta il nostro specialista per avere assistenza nella compilazione
Invia tutta la documentazione a francesco.netti@nextibroker.it
Non appena riceviamo la documentazione verrai contattato da un nostro consulente che seguirà passo passo la trattativa con le compagnie per conto tuo senza farti perdere ulteriore tempo.
Riceverai entro 5 giorni lavorativi una email con all’interno:
Ecco un esempio di comparazione da dove potrai capire in pochi minuti qual’è la polizza più adatta alle tue esigenze.
All’interno di questa tabella confrontiamo:
E all’interno del documento troverai anche una spiegazione dei vari termini assicurativi per comprendere al meglio il tutto.
Prossimamente disponibile
La Legge Gelli è chiara, vuole da un lato marcare l’importanza della prevenzione e della gestione del rischio clinico e dall’altra fare ordine sulle responsabilità dei vari attori presenti nel settore sanitario, le strutture pubbliche/private e i singoli operatori.
Proprio cosi, ha creato un binario parallelo di responsabilità:
La legge prosegue confermando l’obbligo(art.10) per tutte e tre le figure, la struttura sanitaria, il lbero professionista e il dipendente, di stipulare una polizza di responsabilità civile professionale per i primi due casi e per rivalsa da colpa grave per il terzo caso.
In conlusione lo studio odontoiatrico deve obbligatoriamente munirsi di polizza di responsabilità civile professionale non essendo più sufficente quella stipulata dal singolo medico.