In caso Infortunio puoi aprire il sinistro nei seguenti modi:
Comunicaci come è avvenuto l’infortunio utilizzando il modulo presente nel punto 3. e invialo al tuo consulente, oppure caricalo tramite webapp Nexti (punto 2). Mi raccomando fallo il prima possibile allegando certificato di pronto soccorso e tutti i referti medici fino a quel momento raccolti;
In base all’entità dell’infortunio la compagnia potrà aver bisogno di prescriverti una visita dal loro medico
fiduciario per valutare eventuali postumi invalidanti. Saremo noi stessi a comunicarti tale ipotesi.
La liquidazione avverrà solo dopo la guarigione seguita da provata documentazione medica.
Una volta ricevuta tutta la documentazione il liquidatore valuterà definirà il risarcimento.
Una volta definito il pagamento lo stesso verrà effettuato all’iban indicato nel modulo di denuncia
compilato in precedenza (Punto 3).
In caso Malattia puoi aprire il sinistro nei seguenti modi:
Se hai sostenuto delle spese mediche, comunicacelo nelle modalità indicate sopra con i tuoi dati
anagrafici, il numero di telefono, la diagnosi o il sospetto diagnostico che hanno motivato la visita medica e copie delle
fatture o ricevute fiscali delle spese sostenute, eventualmente anche via e-mail. In caso di ricovero fornisci al tuo
consulente Nexti anche la copia della cartella clinica. La responsabile dei sinistri invierà la documentazione all’ufficio di
competenza della tua compagnia, che apre la pratica di sinistro.
Generalmente nelle polizze salute hai un canale privilegiato utilizzando i centri convenzionati
della tua polizza salute. Per conoscerli contattaci per avere la lista completa e la modalità di attivazione del ricovero o
visita.
una volta inviatoci tutta la documentazione, Il liquidatore valuterà la tua posizione
definendo il rimborso.
Una volta definito il pagamento lo stesso verrà effettuato all’iban indicato nel modulo di denuncia
compilato in precedenza (Punto 3).